lunedì 7 marzo 2011

A. Stefanizzi Sogliano - Manfredonia Football 1-1 . Ottimo pareggio per i Sipontini !

Sogliano (Le). Partita dalle grandi aspettative per il Manfredonia Football e Stefanizzi Sogliano, sipontini a 32 e salentini a 33 in piena zona play-out ed entrambe alla ricerca della vittoria per aggangiarsi al treno salvezza diretta. Manfredonia reduce dalla vittoria con la capolista Cerignola è la squadra che ha raccimolato più punti di tutti nel girone di ritorno (25), Sogliano solo 11 punti nel ritorno dopo i 22 del girone d'andata. Partita interessante ed importante per entrambe si prospetta in quel di Sogliano.


Le aspettative non vengono tradite le formazioni già delle prime battute si affrontano a viso aperto, entrambe vogliono spuntarla, i padroni di casa registrano il possesso palla ma senza essere mai pericolosi. Al 29' Garappa viene toccato da Rizzi e cade, i padroni di casa reclamano il rigore ma l'arbitro Di Tullio di Bari lo ammonisce per simulazione. Un primo tempo senza azioni degne di nota rimanda tutto alla seconda frazione di gioco.
Al 63'' è D'Amblè a portare in vantaggio il Sogliano con una sforbiciata volante che lascia impietrito Dino Dalla Torre che subisce la prima rete da un'azione di gioco da quando è tra i pali biancocelesti. Al 73'' dopo soli 10 minuti è il solito Criniti a riportare il risultato in pari.
Pareggio importante per il gioco espresso dal Manfredonia Football evidentemente provato dalla partita di Lunedì scorso con il Cerignola e la partita infrasettimanale amichevole con il Barletta che a nostro parere poteva essere benissimamente evitata.
Confortanti i risultati che arrivano dagli altri campi d'Eccellenza dove Castellana, Racale e Tricase escono sconfitte. Manfredonia ora a -3 dalla zona salvezza diretta a 4 partite dal termine della stagione. Sipontini con 26 punti conquistati nel ritorno si confermano ancora al primo posto nel girone di ritorno.

Nessun commento: