venerdì 28 settembre 2007

La Prima Comunione di sessanta anni fa...


Ecco una mia foto di sessanta anni fa (giugno 1947).
Il giorno della mia Prima Comunione alla Chiesa Stella Maris, per mano del Parroco Padre Luigi.
Chi frequentava quella Chiesa nell'immediato dopoguerra conosceva la dinamicità di questo Prete (che fu trasferito poi a Siponto), e del suo aiutante Padre Fulvio. Quest'ultimo è stato anche il mio prof. di inglese alla scuola professionale marittima fino al 1952.
Ovviamente la foto è stata scattata nello studio in corso Manfredi del mitico Umberto Valente.
Tonino Racioppa

4 commenti:

Mambrdonje ha detto...

Don Tonino!
Sembri un ammiraglio della marina americana. :-)

Anonimo ha detto...

In effetti i biottini lucenti e dorati avevano un'ancora a rilievo!
Il vestito fu confezionato da mia madre.Mi andava un po' largo, in effetti. Doveva servire ad altri cuginetti!

Mambrdonje ha detto...

Scusate ma avete anche voi il moderatore adesso?
Ma… No!
E basta con sta censura, questo poi è un Blog e non un Sito giornalistico, quindi voi non avete nessuna responsabilità su ciò che “scrivo io”, ho notato che il mio post è stato pubblicato con ben sei giorni di ritardo, ed ora vedo che anche quello di Tonino è abbastanza vecchio di data (non tu Don Tonino). :-) Non è possibile che per avere una risposta si debba aspettare due settimane, No alla censura.
Firmato Umberto Capurso.

Marcello Castigliego ha detto...

Umberto hai perfettamente ragione, ma non so se hai notato che su parecchi post abbiamo dovuto cancellare diversi post di qualche anonimo che si diverte a scrivere cose non inerenti al post, diciamo così. Comunque abbiamo cancellato "per ora" la moderazione, vediamo la situazione come và.
Grazie, Ciao.