domenica 27 marzo 2011

Manfredonia Football - Terlizzi 1-2. Saranno Play-out...

Foto di Lucia Melcarne
Manfredonia. Nulla è perduto, questi ragazzi, questo allenatore, questa società e questa città non meritano la retrocessione. Venderemo cara la pelle ai play-out e l'anno prossimo non ce ne sarà per nessuno. Al "Miramare" và in scena la partita più importante della giornata Manfredonia Football contro Terlizzi, tra le migliori compagini nel girone di ritorno, entrambe alla disperata ricerca di punti : i sipontini per sperare ancora nella salvezza diretta e baresi per rimanere in zona play-off.

Dopo la sconfitta immeritata in quel di Vieste che ha provocato un brusco stopo nella corsa alla salvezza diretta i sipontini scendono in campo con il piglio giusto e con un'unico risultato in mente : la vittoria.
Vari i tentativi a vuoto che vedono impegnato in più occasioni il portiere ospite ed al 46' è Campanella ha portare in vantaggio i biancocelesti per l'1 a 0.
Nel secondo tempo sono ancora i sipontini a rendersi pericolosi e sfiorano il gol del raddoppio, al 71'' è Ventura a rimettere il risultato in pari per l'1-1 sfruttando una delle poche azioni concesse alla squadra ospite.
Pareggio che per la classifica sipontina non serve ed i biancocelesti cercano disperatamente il gol del vantaggio.
Al 92'' c'è una ghiotta punizione per il Manfredonia anche il portiere Dino Della Torre si fa avanti per cercare il gol, ma in contropiede a porta sguarnita sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio con Ventura senza molta fatica.
2 minuti dopo l'arbitro decreta la fine dell'incontro, Terlizzi mette in cassaforte i play-off e Manfredonia che matematicamente è costretta a disputare i play-out.
Gli uomini di Mister D'Arienzo incassano la seconda sconfitta consecutiva (la 3° nel girone di ritorno) e domenica saranno impegnati in quel di Lucera. Maruggio e Manduria già retrocesse e per la vittoria del campionato ancora lotta tra Martina Franca e Cerignola impegnate la prossima entrambe in trasferta contro Ateletico Vieste e San Paolo Bari che non hanno più niente da chiedere al campionato, ai salentini con 2 punti di vantaggio andrebbe bene anche il pareggio in virtù degli scontri diretti.

Nessun commento: