domenica 20 marzo 2011

Atletico Vieste - Manfredonia Football 2-1. Pesantissima sconfitta per la salvezza...

Foto di Lucia Melcarne
Vieste. I sogni di salvezza diretta per il Manfredonia Football trovano una brusca frenata in quel di Vieste dove la locale squadra dell'Atletico batte per 2 a 1 i cugini sipontini nel "Derby del Gargano". Sipontini non brillantissimi e precisi e viestani già salvi nella loro migliore partita stagionale con grinta e tenacia come una finale di Champions League...

Tanti i sipontini giunti al seguito del Donia a Vieste, la vittoria poteva far uscire la squadra dalla zona paly-out. Al 13' minuto è l'ex Rocco Augelli a portare in vantaggio i padroni di casa. Partita molto nervosa nel secondo tempo, Criniti viene graziato dall'arbitro con il giallo su un fallo da rosso diretto, al 57'' minuto è Catalano a riportare il Manfredonia sul risultato di pareggio. Verso il 75' è Vittorio Costa centrocampista sipontino a prendersi il rosso ingenuamente e a lasciare gli ospiti in 10 uomini. Manfredonia scoperto e passano solo 5 minuti quando all'80'' il solito Rocco Augelli riporta in vantaggio l'Atletico Vieste per il definitivo 2 a 1. Nervosismo al triplice fischio dell'arbitro tra i giocatori sipontini molto arrabbiati contro i colleghi viestani, il capitano Di Toro calmato "a forza" dal Vicepresidente Antonio Sdanga. Insulti giunti dai supporters biancocelesti all'indirizzo anche di Mister Cinque allenatore dell'Atletico Vieste che è manfredoniano.
A due giornate dal termine sembra difficile sperare ancora in una salvezza diretta, i play-out sembrano inevitabili, domenica prossima al Miramare arriva il Terlizzi che proprio oggi grazie alla vittoria per 6 a 2 contro il Racale entra in zona play-off e venderà cara la pella nelle prossime due partite, e fra due domeniche per il Manfredonia si chiuderà il campionato regolare a Lucera.
I risultati che arrivano dagli altri campi vedono la sconfitta di Racale e Copertino e le vittorie di Sogliano (che supera il Manfredonia), del Maruggio e del Tricase.


Nessun commento: