lunedì 2 maggio 2011

Play-Out : Manfredonia Football - Stefanizzi Sogliano 1-0


Foto di Lucia Melcarne
 Manfredonia. Il giorno della festa dei lavoratori, il Manfredonia Football scende in campo per giocarsi le ultime carte per la salvezza attraverso la lotteria dei play-out. Manfredonia che ha chiuso il campionato al 16° posto incontra in casa per l'andata delle semifinali lo Stefanizzi Sogliano 13°.
Gli ospiti giunti con una rosa contata riescono comunque a non compromettere il risultato per la partita di ritorno dove tutto rimane aperto, solo 1 a 0 per i sipontini andati in vantaggio con un rigore al 5' di capitan Elio Di Toro.

Partita non entusiasmante, pochi gli attacchi sotto porta per i biancocelesti e di uei pochi molti in fuorigioco. Partono bene i padroni di casa con Recchia al 1' che con un colpo di testa mette in allerta i salentini, al 4' ci prova empre di testa invano Quaresimale.
Al 5' Puca viene atterrato nettamente dal difensore Ricciato, l'arbitro non ha dubbi : Calcio di rigore. Sul dischetto va Capitan Elio Di Toro che spiazza Leone il portiere ospite, Manfredonia in vantaggio e partita che sembra in discesa.
Al 20' è ancora Puca servito da Rizzi a tirare in area di rigore non centrando però la porta, pochi minuti dopo il primo tiro degli ospiti con Patruno che però non impensierisce il nosto portiere Dino Dell Torre.
Al 27' l'occasione più ghiotta dei salentini con D'Amblè fermato da Della Torre, Al 33' su rovesciamento di fronte è De Rita che prova a sorpendere il portiere salentino che però non si fa trovare impreparato. 3 minuti dopo è Moro che sfiora la traversa per i padroni di casa.
Finisce così il primo tempo con la speranza di trovare il raddoppio nella seconda frazione di gioco. Secondo tempo scialbo e senza emozioni, sipontini in cerca del secondo gol ma appaiono stanchi e con poche idee, ospiti che cercano di difendersi per non compromettere il tutto e giocarsi le proprie carte a Sogliano. Al 57'' De Rita sfiora l'incrocio dei pali, un minuto più tardi ci prova da fuori area D'Amblè senza creare proccupazioni a Della Torre.
Al triplice fischio il Miramare tributa un giusto applauso agli uomini di Mister D'Arienzo con la speranza di ritornare sul sintetico sipontino fra 2 settimane per l'andata della finale dei play-out. Domenica prossima a Sogliano il Manfredonia può solo vincere o pareggiare, una sconfitta anche per 1 a 0 determinerebbe la retrocessione diretta in Promozione. Intanto nell'altra gara il Lucera vince per 2 a 0 in casa contro il Castellana. Nei play-off l'Audace Cerignola (sconfitta nella finale per la promozione in D dal Martina Franca ai tempi supplementari) vince in trasferta 1 a 0 sul campo del Locorotondo ed il Terlizzi btte 1 a 0 il Bisceglie 1913 Don Uva.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono un collezionista che vive nel Lazio, sopra Roma.Mi chiamo Stefano e cerco l'aiuto di qualcuno. Sono alla ricerca ormai divenuta disperata ed impossibile di una maglia del Manfredonia ORIGINALE LOTTO TAGLIA L (LARGE) Ho contattato anche la società nuova Manfredonia Football, ma non mi è stata mai inviata una risposta. Peccato. Se qualcuno vuole aiutarmi a riuscire ad avere una maglia COMPERANDOLA e PAGANDOLA a chi ne possiede almeno una nuova, originale anche di questa annata d'eccellenza oppure della C1 o ultima C2. Vi prego aiutatemi, ditemi a chi posso rivolgermi. La mia mail è: esseties@libero.it
Vi prego contattatemi. saluti cordiali a tutti. Il Manfredonia un giorno tornerà grande, lo merita la città e la tifoseria.