Canosa di Puglia. L'ASD Manfredonia Football 1932 è salvo e timbra la permanenza in Eccellenza pugliese per il prossimo anno! Ci sono voluti ben 120 interminabili minuti per sancire chi tra i garganici e l'ASD Castellana Calcio avrebbe vinto la finale Play-Out per determinare la 13° e 14° classificata.
300 circa i tifosi che hanno raggiunto il centro barese con i propri mezzi e non sono stati traditi dai propri beniamini che meritatamente trovano una salvezza insperata fino a dicembre.
Merito tra tutti della passione del Presidente Lino Troiano, il suo vice Antonio Sdanga e di Mister Matteo D'Arienzo che dalla guida della formazione primavera si è trovato a guidare la prima squadra con soli 7 punti in classifica ed ultima.
Primo tempo senza grandi rilevi, le due squadre si studiano e tentano di colpire l'altra nel momento giusto snza scoprirsi e dare occasioni agli avversari. Al 28' è Salvati del Castellana ad avere l'occasione più ghiotta, tiro da fuori ed esce poco fuori il palo sinistro di Della Torre.
Al 41' capitan Di Toro tira, il portiere devìa con i pugni, De Rita ritira la palla che però non trova lo specchio della porta andando fuori.
Nel secondo tempo sono i sipontini a soffrire di più gli attacchi nella propria retrovia fin quando l'arbitro della sezione di Verona decreta la fine dei primi 90 minuti d gioco.
Al 99' (9° dei tempi supplementari) è Gentile del Castellana ad avere una ghiotta occasione, solo il nostro portiere Della Torre evita il gol distendendosi.
E' al 103' (13' dei tempi supplementari) che si decide la partita, Ivan Romito arriva in velocità dalla retrovia dopo un errore della difesa barese si ritova la palla che calcia di piatto di potenza e trafigge la rete, il Manfredonia è in vantaggio !
Al 111' Daddato trova il pareggio su un errore di Della Torre, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, è l'ultima sofferenza per tutti.
Al 122' dopo 2 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine, che significa Salvezza per il Manfredonia Football e gioia incontenibile tra gli spalti e in campo.
Da segnalare che dopo il gol del vantaggio alcuni sostenitori biancocelesti buttavano in campo un fumogeno che danneggiava il campo in erba sintetica di Canosa, cosa che costerà un'ammenda alla società. Sbagliato !!!
Anche il Castellana potrebbe salvarsi poichè in Serie D nello spareggio salvezza il Grottaglie (pugliese) batte 2 a 0 su campo neutro il Sant'Antonio Abate (campana) che dovrà quest'ultima giocarsi le sue ultime carte nei play-out che a noi non interessano.
Intanto nella finale d'andata dei Play-Off il Bisceglie Calcio batte 2 a 0 l'Audace Cerignola che sullo zero pari ha sbagliato un rigore, ora gli ofantini dopo aver perso lo spareggio promozione contro il Martina Franca per 1 a 0 dopo i tempi supplementari, cercheranno di ribaltare il risultato in casa potrebbe bastare anche una vittoria con due gol di scarto.
Nessun commento:
Posta un commento