“Per me è fondamentale stabilire e conservare un filo diretto con la gente, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione e interazione che le nuove tecnologie ci offrono. E, oltre ai siti web e ai social network, credo che un potente tramite siano i cellulari”, ha dichiarato Riccardi.
Quest’Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, ha puntato sulla comunicazione veloce e trasparente, che arriva diretta alla cittadinanza, informandola sulle attività e mettendo on-line delibere e atti amministrativi accessibili a tutti. Fino a oggi consigli, idee, progetti sono stati accolti dall’Ente sia sui forum dei vari net magazine, sia sulle pagine dedicate di Facebook.
“Nell’epoca della globalizzazione e della ‘rete’, sarebbe un peccato non utilizzare questi nuovi strumenti per confrontarsi direttamente con i cittadini -ha detto ancora il sindaco-. Il Comune di Manfredonia già da un anno ha un proprio profilo Facebook, che a oggi conta 6665 membri: condividendo eventi, fotografie, provvedimenti e anche semplici comunicazioni di servizio ci si avvicina sempre più vicini alla gente, anche solo virtualmente”.
E da domani il sindaco sarà ancora più ‘vicino’ con il nuovo servizio di sms.
Buche sull’asfalto, perdite d’acqua nelle strade, danni all’arredo urbano e tutto quanto sia ritenuto importante potrà essere segnalato, inviando un messaggio dal proprio telefonino al numero 39 2011 2011: il sindaco e gli uffici preposti interverranno nel più breve tempo possibile.
Senza sostituire le vie tradizionali: il nuovo servizio, infatti, andrà a integrare le normali modalità di comunicazione con amministratori e tecnici comunali.
“Una nuova sfida per garantire efficienza e rapidità”, ha concluso il sindaco.
Teresa La Scala - Ufficio Stampa e Comunicazione Città di Manfredonia
5 commenti:
Serve un sms per far vedere i problemi al Sindaco??
No, basta fare via della croce, oppure di fronte il distributore di mafrolla , e vedere sempre gli stessi personaggi vendere pesce maleodorante, messo a terra con tutte le norme igieniche sanitarie al proprio posto.
Si , naturalmente scherzo, ma vero è che le norme igieniche sanitarie sono buttate per terra.
Ciao
Si, il fatto del pesce venduto senza un minimo accorgimento igienico, è vero! Ma se la gente non comprasse mai niente da loro, se perdessero tutti i clienti, sparirebbero tutti quanti, loro e il loro pesce maleodorante e avvolto nei fumi dei gas di scarico! quindi la colpa è anche e soprattutto nostra!
Si Corina ma non si può chiedere ad un'attività commerciale di avere tutti gli accorgimenti possibili e norme igeniche e poi permettere agli ambulanti di vendere il pesce a 10 cm da terra senza igiene,senza tasse e provocando un danno a chi le tasse le paga...
Serve un sms per risolvere i problemi di manfredonia? che bello fatolo subito e vedrete che i problemi si risolveranno urra urra urra
un bel sms per il sindaco urra urra andasse a farsi un giro per vedere lo schifo che ce in città cosi noterebbe con i suoi occhi cosa ci vuole e cosa non ci vuole per la nostra città
Posta un commento