venerdì 29 aprile 2011

Funerali dei due militari oggi pomeriggio nella Cattedrale di Manfredonia

Si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16 nella cattedrale di Manfredonia i funerali dell'appuntato scelto Ugo Ragusa, di 46 anni, e il carabiniere Mauro Fatone, di 30 anni, i due carabinieri morti ieri pomeriggio sulla provinciale 73, tra Foggia e Zapponeta, le esequie saranno celebrate da Mons.Michele Castoro. I militari erano a bordo di una Fiat Stilo di servizio quando, forse per una buca, l'auto e' dopo una cunetta si e' ribaltata e dopo oltre ottanta metri e' finita su un capo di grano. Nel violento impatto i due militari sono sbalzati dall'abitacolo e sono morti all'istante. Alle esequie sara' presente anche il comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli.


Ugo Ragusa aveva 46 anni ed era originario di Battipaglia. Si era arroulato nell'arma nel 1984 e dal 1999 prestava servizio a Zapponeta. Padre di due figli di 15 e 16 anni, Ragusa viveva con la famiglia a Trinitapoli. Mauro Fatone, 30 anni, si era arruolato nel 2005 e prestava servizio a Zapponeta dal mese di febbraio. Originario di Manfredonia risiedeva in provincia di Rovigo con la convivente.

IL MINISTRO LA RUSSA - Il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha espresso in un telegramma, inviato al comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale Leonardo Gallitelli, il cordoglio delle Forze armate, del personale civile della Difesa e la sua personale partecipazione per il tragico incidente in cui hanno perso la vita l'appuntato scelto dell'Arma dei carabinieri Ugo Ragusa e il carabiniere Mauro Fatone, avvenuto mentre erano in attività di servizio a Manfredonia (Foggia). Il ministro ha inoltre inviato il seguente telegramma alle famiglie dei due militari: "Vi sono particolarmente vicino in questo dolorosissimo momento e a nome delle Forze armate e mio personale partecipo con profonda commozione al grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".

IL SINDACO RICCARDI - "Ho appreso con estremo dolore la notizia dell’incidente stradale che, questa mattina, è costato la vita di Mauro Fatone e Ugo Ragusa, carabinieri sotto il comando della Compagnia di Manfredonia. In questa triste circostanza desidero esprimere il sincero cordoglio e la vicinanza alle famiglie dei due militari, a nome mio e dell’intera cittadinanza. E agli uomini dell’Arma, che ogni giorno si fanno baluardo generoso a difesa della sicurezza dei cittadini e del territorio, mettendo a repentaglio la propria vita, desidero rinnovare l’apprezzamento e testimoniare profonda solidarietà per la grave perdita". Il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.






1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi unisco al dolore delle famiglie dei due militari....