martedì 15 febbraio 2011

Eccellenza Pugliese Scandalo Illeciti. Video prova di corruzione di un dirigente fasanese con un giocatore del San Paolo Bari.

Lo scandalo ormai è noto da giorni dal TGCOM a SKY per passare a tutti i maggiori quotidiani sportivi italiani; il calcio dilettantistico pugliese sembra avere del marcio.
Tutto nasce dal filmato del giovane ventenne Junior de Camargo difensore del San Paolo Bari avvicinato in un tentativo di corruzione dal DS del Fasano Calcio Vito Morisco. Dopo la denuncia del giocatore brasiliano attraverso la diffusione del video del presunto tentativo di illecito il Presidente del Fasano ha respinto le accuse al mittente. Il video non lascia spazio all'immaginazione il dirigente promette 500 euro prima dell'incontro e 1000 il giorno dopo, nella contrattazione si arriva alla fine a 3000 euro.
La procura federale ora aprirà un'inchiesta per appurare i fatti il dirigente rischia un'inibizione, ed il Fasano una penalizzazione o in questo o nel prossimo campionato in quanto Junior la domenica contro il Fasano non è sceso in campo altrimenti la sanzione (se il reato verrà accertato) sarebbe stata più severa. Ora la palla passa agli organi federali, ma il tutto lascia un forte amaro in bocca per chi segue il calcio...
Ecco il video incriminato :

Nessun commento: