Manfredonia. Sul sintetico baganto del Miramare và in scena una partita cruciale per le sorti delle due compagini, entrambe a 21 punti in zona play-out. Manfredonia rivitalizzato dalle due vittorie consecutive in trasferta e Maruggio in cerca di riscatto dopo la sconfitta in casa con il Lucera e la precedente con il Castellana.
domenica 30 gennaio 2011
giovedì 27 gennaio 2011
27 gennaio : GIORNO DELLA MEMORIA. Il Campo di Internamento di Manfredonia.
Oggi ricorre la GIORNATA DELLA MEMORIA per ricordare tutte le vittime dell'olocausto. Milioni furono le vittime nei campi di concentramento in Germania tra ebrei, diversamente abili, omosessuali, zingari e rifugiati politici. Con le leggi razziali promulgate in Italia da Mussolini anche in Italia vennero istituiti campi di concentramento ed internamento. Non tutti sanno che anche a Manfredonia era presente un campo di internamento (l'ex macello comunale in Viale Di Vittorio prima Viale Sipontino) dove furono internati 519 esseri umani,31 furono gli ebrei molti i rifugiati politici, zingari e omosessuali. Per pochi giorni aspettando il trasferimento alle Tremiti fu internato anche Sandro Pertini, futuro Presidente della Repubblica Italiana.
domenica 23 gennaio 2011
Martina Franca - Manfredonia Football 0-1. Storica Vittoria e 3 punti d'oro.
Martina Franca (Ta). Martina con 46 punti seconda del campionato alle spalle dell’Audace Cerignola trova il Manfredonia galvanizzato dalla vittoria ottenuta a Racale e con i suoi 18 punti cerca di lottare per una salvezza difficile da ottenere, nelle prime 6 gare del girone di ritorno i sipontini hanno ottenuto 11 punti, meglio di lei solo il Cerignola con 13. Partita che si prospetta dunque molto interessante. Trasferta vietata ai supporter sipontini in Valle d’Itria. Il Martina scende in campo con maglia blu, il Manfredonia con quella biancoceleste.
giovedì 20 gennaio 2011
Racale - Manfredonia Football 1-3. Vittoria importante in trasferta.
Racale (LE) . Dopo l'inaspettato pareggio casalingo contro il Castellana in casa, il Manfredonia approda in quel di Racale con l'obiettivo di rimettere il treno sui binari della salvezza. La locale squadra milita in una zona tranquilla della classifica e con 32 punti è a sole 2 lunghezze dalla zona play-off, mentre i delfini fanalino di coda con 15 punti sono a 3 lunghezze dalla zona paly-out e a 11 dalla zona tranquilla.
Manfredonia Football - Castellana Calcio 3-3.
Manfredonia. (16-01-2011) Brutto pareggio casalingo per il Manfredonia che aveva l'obiettivo di vincere questa partita contro una diretta concorrente per non retrocedere. Deluse le aspettative di tifosi e dirigenti, ma la squadra comunque sembra reagire con grinta anche quando le cose vanno male. La classifica però si fà pesante e solo un miracolo può evitare che questa squadra quanto meno non faccia i play-out.
venerdì 14 gennaio 2011
Italia 150° : 3- Giuseppe Garibaldi, l'eroe dei due mondi.
Terzo appuntamento con la rubrica "ITALIA 150" per celebrare il 150° anniversario dell'Unità italiana. Oggi vi proponiamo quella di Giuseppe Garibaldi "Padre della Patria".
Giuseppe Garibaldi ( Nizza 4 luglio 1807 - Isola di Caprera 2 giugno 1882). E' stato un Generale, Patriota e Condottiero Italiano. Noto anche con l'appellativo di "Eroe dei due mondi" per le sue imprese militari in Europa e in America Latina. E' senz'altro la figura più rilevante del Risorgimento Italiano, e il personaggio storico più celebre al mondo. E' considerato con Cavour, Vittorio Emanuele II e Mazzini "Padre della Patria".
domenica 9 gennaio 2011
Victoria Locorotondo - Manfredonia Football 1-0. Sconfitti dopo 5 turni i sipontini.
Locorotondo (BA). Finisce la serie positiva dei sipontini in trasferta dopo 5 turni di imbattibilità. Sconfitti 1 a 0 gli uomini di mister D'Arienzo dal Victoria che naviga nelle zone alte della classifica. Non era un campo semplice quello di Locorotondo e la sconfitta è pesante per la classifica che vede il Manfredonia Football fanalino di coda del campionato di Eccellenza.
venerdì 7 gennaio 2011
Italia 150° : 2- Vittorio Emanuele II primo Re d'Italia
giovedì 6 gennaio 2011
Manfredonia Football - Manduria 2-0. 5° risultato utile per i Sipontini, ottimo gioco oggi.
Manfredonia. Inizia con il piede giusto l’anno per il Manfredonia Football 1932 che in casa riesce ad ottenere 3 punti importantissimi con il Manduria per 2 a 0 . Doppietta del neo-acquisto Quaresimale che apre le marcature al 29’ del primo tempo e chiude la partita all’82’’. Sipontini che hanno dominato questo scontro diretto e non hanno subito il gioco ospite che in una sola occasione ha fatto impensierire il nostro portiere Paciello .
sabato 1 gennaio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)