giovedì 30 giugno 2011

Franco Cinque è il nuovo allenatore del Manfredonia Football.

Manfredonia. Il 28 giugno nella sede dell'Agenzia "Lotto" di Manfredonia i dirigenti Antonio Sdanga e Lello di Lascia con il direttore sportivo Giuseppe Di Bari hanno presentato alla stampa il nuovo allenatore dell'ASD Manfredonia Football 1932 per il Campionato di Eccellenza pugliese 2011/2012 mister Franco Cinque.
E' il quarto allenatore nell'arco di un'anno per la nuova società dopo Karel Zeman, Matteo Zito e Matteo D'Arienzo.
Cinque la scorsa stagione è stato allenatore della matricola Atletico Vieste sempre in Eccellenza, squadra con la quale aveva militato anche da giocatore.

Come D'Arienzo anche Cinque è di Manfredonia, da settimane ormai era in giro la voce di un suo probabile approdo sulla panchina sipontina, notizia che ha riscaldato non pochi animi tra i supporter biancocelsti che attraverso il social network Facebook hanno fatto sentire la propria voce contraria, nei gruppi e nelle pagine dedicate alla squadra del Golfo, addirittura nato un gruppo apposito "Non vogliamo Franco Cinque allenatore del Manfredonia".
Alla base dei dissidi la partita incriminata del 20 marzo scorso quando al "Riccardo Spina" di Vieste, l'Atletico già salvo sconfisse il Manfredonia per 2 a 1 nella terz'ultima di campionato condannando i sipontini alla lotteria salvezza tramite i play-out. Ma ai tifosi non andò giù il comportamento assunto da Cinque e dagli ex fratelli Augelli che con il Manfredonia vinsero il Campionato di Serie D nella stagione 2003/2004.
Secondo alcune indiscrezioni anche i fratelli Augelli Rocco Pio e Paolo Pio nativi di San Giovanni Rotondo potrebbero seguire Franco Cinque al Miramare con altri giocatori che bene hanno fatto lo scorso campionato con l'Atletico Vieste.

Il 9/10 luglio previsto un nuovo incontro con la stampa, il 28 luglio la squadra si ritroverà al Miramare per partire i primi di agosto per il ritiro di Monte Sant'Angelo come nella stagione 1981/1982.

2 commenti:

Tonino Racioppa ha detto...

Gli sportivi, i veri sportivi, devono riconoscere la professionalità di Mr.Cinque, che all'epoca era ingaggiato dal VIESTE, e quindi ha spinto la sua squadra contro il Manfredonia come avrebbe fatto contro qualunque altra squadra, non vi pare?
Auguri al Manfredonia e a Franco.
milyme

Nibbio ha detto...

NN CONOSCO IL SIGNOR CINQUE,QUEL CHE SO è CHE NN SI è COMPORTATO BENE NEI NOSTRI RIGUARDI CON TALUNE DICHIARAZIONI.
POI LA SUA ABILITA ...........NN RESTA CHE ASPETTARE.