mercoledì 6 luglio 2011

Il Consigliere Brunetti confluisce nell'UDC.

Manfredonia. Perde pezzi la lista civica "Insieme x Manfredonia" (ex "Riccardi x Manfredonia"). Dopo la fuoriuscita di Libero Palumbo per approdare al PD, ora anche Adamo Brunetti (il più suffragato della lista nelle scorse elzioni) confluisce in un'partito, l'UDC.
Dopo la diaspora dei mesi scorsi all'interno del partito centrista (che ha visto il passaggio di 2 consiglieri Tomaiuolo e Valentino e dell'ex Assessore Giandolfi all'Unione di Capitanata, e la dichiarazione di "Indipendente" del consigliere Troiano) l'UDC è rappresentata dall'Assessore Michele Gallifuoco, e dai consiglieri Raffaele Spagnuolo ed Adamo Brunetti. 
Manfredonia, 4 luglio 2011

Sig. Presidente, Sig. Sindaco, Assessori e Colleghi Consiglieri,

poco più di un anno fa iniziava la mia esperienza amministrativa in questo Consiglio Comunale. Un'avventura, devo ammettere, straordinariamente avvincente che mi ha permesso finora di vivere da vicino e sotto un particolare angolo visuale la nostra Manfredonia.
In questi 12 mesi ho visto una Città con tutti i suoi problemi e difficoltà, ma anche con le innumerevoli potenzialità di cui dispone le quali - se adeguatamente valorizzate - possono davvero trasformare il volto di questo territorio e creare vero benessere per i suoi cittadini. D'altronde, è guardando a questo ambizioso obiettivo che ho deciso - come giovane di estrazione e cultura cattoliche - di candidarmi alle scorse elezioni amministrative come consigliere comunale nella Lista Civica "Riccardi per Manfredonia" poi trasformatasi nel Movimento "Insieme per Manfredonia".
Qui ho in tutto questo tempo svolto il mio servizio - certo non facile e costellato di tanti limiti - alla Città attraverso il sostegno convinto, forte e determinato del programma proposto dal Sindaco Angelo Riccardi ad inizio mandato.
Ciò ho fatto e continuerò a fare nella convizione che quel programma, se fino in fondo attuato, possa costituire un vero strumento di crescita e di sviluppo per Manfredonia nell'ottica - da non smarrire mai - di realizzare il bene autentico dei suoi cittadini.
Oggi Sig. Presidente, Sig. Sindaco, Assessori e Colleghi Consiglieri, la mia esperienza giunge ad una svolta con la scelta di confluire nel gruppo consiliare dell'Unione Di Centro per continuare qui il mio servizio quale Consigliere Comunale della Città di Manfredonia.
Simile scelta giunge al termine di un percorso, avviato già da qualche tempo, lungo il quale mi sono chiesto quale sia la collocazione politica più aderente alle mie radici culturali, alla mia visione della società e, soprattutto, in grado di soddisfare le attese ed i sogni che nutro per questa città.
La risposta è stata l'UDC, partito nel quale continuerò, in una visione prospettica da oggi nuova, a sostenere il programma di questa amministrazione ed a credere nel progetto di crescita per la Città che la coalizione "Manfredonia Viva" sta portando avanti.
Grazie.
Avv. Adamo Brunetti
Consigliere Comunale UDC





Nessun commento: