lunedì 20 giugno 2011

Silurato Mister D'Arienzo l'ira dei tifosi sipontini, Cinque ? i tifosi contrari !

Manfredonia. Matteo D'Arienzo l'allenatore del "Miracolo Salvezza", il sipontino DOC ed ex giocatore biancoceleste, secondo le ultime indiscrezioni non guiderà i delfini nel prossimo campionato regionale di Eccellenza 2011-2012.
Dopo la non riconferma alla carica presidenziale di Lino Troiano un'altro tassello salta di quel gruppo che a sfiorato la salvezza diretta (dopo l'ultimo posto con soli 7 punti del girone di andata ndr) e che poi ha trovato la stessa dopo la vittoria nei play-out contro Sogliano e Castellana..
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, nessuno si aspettava il cambio in panchina visti i risultati, il gioco ed il rapporto di stima e affetto che la tifoseria sipontina nutre verso "Motorino D'Arienzo".

Lo stesso D'Arienzo contattato da manfredonia.net si è detto dispiaciuto per una notizia che neanche lui si aspettava, mentre il vicepresidente Sdanga parla di una scelta tecnica nell'interesse della società.
Per il successore di D'Arienzo si parla di un'altro sipontino, l'ex allenatore dell'Atletico Vieste Franco Cinque che con la sua squadra nello scorso campionato  spedì i sipontini ai play-out scatenando l'ira di tutti i supporters biancocelesti.
La notizia sul social network Facebook nelle pagine dedicate al calcio sipontino non è passata inosservata, il coro è unanime, da un lato l'incredulità per una scelta che ai tifosi appare "incomprensibile" e da un lato i tifosi si dicono contrari e pronti a contestare un'eventuale arrivo di Franco Cinque, brucia ancora la ferita inferta dal suo Vieste ormai salvo ad un Manfredonia che disperatamente cercava la salvezza. Attestati di affetto e stima sulle stesse pagine per Troiano e D'Arienzo due indiscussi protagonisti di una storica salvezza che l'anno prossimo inspiegabilmente non faranno parte del team sipontino.
Si aspetta ora un comunicato della Società attraverso il sito ufficiale (silente fin ora come lo è stato a lunghi tratti della scorsa stagione ).

1 commento:

Anonimo ha detto...

certo che prendere chi ha sempre criticato con veemenza il manfredonia nn è il massimo,poi x l'allenatore nn lo conosco quindi mi astengo a giudicarlo(x ora).