giovedì 22 ottobre 2009

Stop alla Strada della Morte ! Creato Comitato di protesta su Facebook per sensibilizzare l'opinione pubblica.


Comitato di lotta per incentivare l'ampliamento e
l'ammodernamento della
S.P 141 DELLE SALINE, la prima strada Pugliese con
maggiori incidenti.Strada
principalissima che collega il nord barese alle
piu' belle località turistiche
del Gargano.Usata anche da milioni di
pellegrini in visita al Santuario di Padre
Pio.

Questa la descrizione del gruppo creato su Facebook da Manuel Marzocca, oltre 1.054 membri hanno aderito sul network più famoso e diffuso al mondo. Il gruppo è nato per protestare contro la politica dello "scarica barile" attuata specialmente per i lavori di ammodernamento e sistemazione della Strada Provinciale 141, nota come la Strada delle Saline che collega Manfredonia a Zapponeta proseguendo per Margherita di Savoia (BAT), che collega in pratica il barese al Gargano.
Non c'è anno che non si contino morti, e proprio un mese fa persero la vita Juliana e Teo Marchano rispettivamente moglie e figlio del centravanti sipontino Mauro. Un lutto che ha richiamato all'attenzione l'opinione pubblica locale per quella strada ribattezzata della morte dove da anni non si riesce a sbloccare questa assurda situazione di stallo per lavori approvati in Provincia, finanziati ma mai iniziati, mentre il numero di feriti e morti va avanti. Ed ecco che alla protesta iniziata pochi giorni fa da Manfredonia.net conteggiando giorno per giorno "l'indifferenza di chi deve provvedere" si aggiunge il Comitato creato su Facebook che in pochi giorni ha rilevato tantissime adesioni di gente arrabbiata, delusa. Già contattati Fabio e Mingo di Striscia la Notizia e Remo Croci del TG5 per portare a livello nazionale questa vergognosa situazione che non ha colore politico.
Contattati anche i parlamentari Bordo, Cera e Leone (vicepresidente della Camera) per prendere posizione in questa che è prima di tutto una questione politica.

Per partecipare al gruppo : http://www.facebook.com/search/?q=strada+delle+saline&init=quick#/group.php?gid=308809770331&ref=mf

Tutto Manfredonia invita a partecipare tutti i suoi visitatori al gruppo e alle varie iniziative che verranno promosse, e da la disponibilità di pubblicare comunicati e quant'altro inerente alla situazione promosse dal Comitato di protesta. L'unione fa la forza !!!



Nessun commento: