venerdì 21 dicembre 2012

Mercato settimanale il 24 ed il 31 dicembre


“Abbiamo ascoltato le richieste giunte al riguardo ed abbiamo analizzato le normative in materia per capire i margini decisionali dell’Amministrazione”, spiega l’Assessore Angelillis. Più che una decisione si può parlare della semplice applicazione delle normative vigenti in materia.


La ridda di voci, anticipazioni, indiscrezioni e congetture lascia il campo alla certezza: il mercato settimanale che si sarebbe dovuto svolgere i prossimi 25 dicembre e 1 gennaio sarà anticipato in entrambe le occasioni al giorno prima.

“Abbiamo ascoltato le richieste, dissimili tra loro ma in ogni caso utili ad aprire una riflessione, ed analizzato con attenzione le normative – spiega l’Assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo Economico, Antonio Angelillis e quali fossero i margini dell’Amministrazione Comunale per stabilire come permettere agli operatori commerciali del nostro mercato settimanale di godersi la giornata del Santo Natale, oltre che quella del primo dell’anno 2013. Accontentare tutti è praticamente impossibile, ancor più perché ognuno rivendica la legittimità delle proprie richieste senza tenere conto che un Ente pubblico è tenuto a prendere decisioni non certo seguendo l’ispirazione del momento, ma piuttosto rispettando le norme che regolano la materia del commercio ambulante. E’ stata questa la direzione seguita”.

Più che una decisione si può parlare della semplice applicazione delle normative vigenti in materia. L’articolo 18 della legge regionale n.18 del 24 luglio 2001 stabilisce che si possa anticipare di un giorno, se questo è feriale, altrimenti occorre rinviare a quello successivo.

In sostanza i tantissimi manfredoniani che affollano ogni martedì il nuovo mercato settimanale potranno usufruirne il giorno della vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, e l’ultimo dell’anno solare, quindi lunedì 31 dicembre prossimo.


Ufficio Stampa e Comunicazione - Comune di Manfredonia

Nessun commento: