martedì 11 dicembre 2012

GD Manfredonia sul ritrovamento di Cosimo : La criminalità un cancro che sta divorando la città.

SVEGLIAMOCI!!!

La notizia del ritrovamento del corpo di Cosimo Salvemini rende doverosa una nostra riflessione, che vogliamo condividere con la cittadinanza.

La facilità con cui ragazzi sempre più giovani compiono efferati delitti, rappresenta il fallimento di tutte le istituzioni di ogni ordine e grado ma anche di un'intera cittadinanza che troppo spesso è rimasta indifferente, persino di front
e ad atti di ferocia inaudita.

Non continuiamo a fingere di non capire che la criminalità è un cancro che sta divorando sempre più a fondo la nostra comunità, in particolare il nostro tessuto produttivo.



Il dibattito sulla formazione e sulla conoscenza riguarda tutti noi, invece troppo spesso è colpevolmente lasciato ai soli addetti ai lavori.

In occasione di tragedie di questo tipo, ormai sempre più frequenti, i continui e devastanti tagli alla scuola, all'università e alla cultura risuonano in tutta la loro follia.

La follia di un Paese, che in barba ai precetti e ai messaggi della Costituzione più bella del mondo, continua a trattare la formazione e l'educazione dei suoi figli come un costo e non come un investimento.

La città che con responsabilità ci sforziamo di rappresentare non merita di finire sulle pagine della cronaca nera nazionale, un'idea alla quale forse qualcuno si è già abituato.

Ma questo, secondo noi Giovani Democratici di Manfredonia, è un lusso che non possiamo permetterci.

GIOVANI DEMOCRATICI DI MANFREDONIA

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutto questo dimostra il fallimento del modello socio-politico adottato negli ultimi anni dalla nostra città. Il cancro della criminalità ha già divorato il sistema e le sue basi... e adesso stiamo tutti cadendo a pezzi con lui.

Si parla di riforme, di anti-mafia e di soluzioni ma i risultati peggiorano sempre di più.

Il problema non è la mafia, il problema siamo noi che la accettiamo! Non abbiamo fatto nulla per evitarla... anzi è diventata parte di noi. Siamo tutti indifferenti a questi episodi sempre più frequenti.

Con questo abbiamo "quasi" toccato il fondo...

In giro per l'Italia siamo ricordati per omicidi e altri episodi come questi.
Io provo ancora vergogna e questo dimostra che non sono ancora paragonabile a un animale.

Ma giovani di 20 anni che uccidono per pochi soldi... Non è la fame...

Siamo noi.

E' per questo che i giovani non vedono futuro a Manfredonia... perché hanno paura.

T.V.