martedì 30 ottobre 2012

Giovani in viaggio.. sulla strada di San Gabriele

Incontro con il Vescovo e testimonianza con alcuni giovani dell’Associazione “Dare” che hanno fatto la scelta della fede e della missione;
Santa Messa nel Santuario;
Pranzo a sacco;
Tratti dal Musical “Gabriele dell’Addolorata, un silenzioso sospiro d’amore” di Carlo Tedeschi, sulla vita del Santo.

La novità dell’anno è proprio a partire dal musical. Il regista Carlo Tedeschi e la sua Associazione “Dare” saranno il grande dono della giornata. L’associazione “Dare” nasce sul Lago di Monte Colombo dalla fondazione Leo Amici, con il desiderio di creare una vita di comunità, e da li il via a tante attività, tra cui quella che si conoscerà in quel giorno, il teatro e la realizzazione di musical. Saranno essi ad animare il tutto, e saranno loro anche ad offrire una grande occasione ai giovani della Diocesi in quanto dalla scorsa estate hanno deciso di aprire una loro casa di attività nel territorio di Mattinata.
E’ desiderio dell’Arcivescovo dare un via grintoso a tutte le attività che vedranno il loro culmine a Novembre prossimo con la grande Missione Giovani (una sorpresa da preparare) passando per la Giornata Mondiale della Gioventù di Rio De Janeiro che cercheremo di vivere a distanza con iniziative speciali.
Ai giovani sarà donato il libretto della Compieta, preghiera della sera della Chiesa fatta da Salmi e brani biblici, un gesto simbolico che vuol dire ai giovani il desiderio di potersi sentire, almeno una volta al giorno, prima di andare a letto, tutti uniti nel recitare una preghiera. 


Di seguito alcuni video e foto dell'evento.
Altre foto saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook

tuttomanfredonia




Nessun commento: