lunedì 8 ottobre 2012

Grest Cittadino 2012



Come ormai da diversi anni, anche quest'anno si è svolto il Grest Cittadino.

Il programma era il seguente:

ore 17,30: Accoglienza in Piazza curata con grandi sorprese dall’Associazione “Il Girasole”.
ore18,30: ci sarà il momento centrale della serata, il ringraziamento a Dio Padre per i doni riposti nel cuore di ciascun giovane e bambino, con la Celebrazione presieduta da Mons. Michele Castoro – Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.G.Rotondo.
ore19,3: 0 si riparte con musica e danze con un breve spettacolo preparato dai ragazzi del Grest in collaborazione ad animazioni, sorprese e giochi con l’Associazione
“Il Girasole”. Tale proficua collaborazione è inserita in quella cornice di attività che è il “Patto della Città”.


Don Luciano Pio Vergura, e don Fabio Clemente, coordinatori dell’anno del progetto “Grest”, affermato: “E’ stata un’estate intensa, ricche di esperienze, alcune ripetute, altre originali. Si sono trovate anche delle combinazioni di iniziative da portare avanti. Contiamo di lavorare al meglio nella fase di coordinazione, per giunger sempre più ad un lavoro condiviso, fruttuoso. Le nostre parrocchie sono piene di talenti, sarà nostro scopo dare valore e visualizzazione in attività continue oltre al Grest, che diventino per loro anche possibilità lavorativa nel mondo artistico e dell’animazione”.
Durante la Celebrazione, come solito, saranno raccolte offerte dai bambini per la realizzazione di pacchi alimentari a favore di famiglie disagiate. Da questo anno saranno consegnate a turno ad una parrocchia della Città. La prima scelta è la “Stella Maris”.
Alla serata sarà presente anche il Sindaco Angelo Riccardi a cui va tutto il ringraziamento per l’attenzione continua. All’Assessore Paolo Cascavilla, al coordinamento del Patto della Città, alla Polizia Municipale ed alla Paser sempre pronti a prestare servizio ben oltre l’ambito professionale.
di seguito sono riportate alcune foto  e video dell'evento.
Altre foto saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook
tuttomanfredonia


























Nessun commento: