giovedì 30 agosto 2012

"I Terranima" in concerto


 Oggi in Piazza XXIII ore 21:30 si sono esibiti i Terranima nel  Sud Revolution live tour
di seguito alcune foto dell'evento


mercoledì 29 agosto 2012

Nessun allarme per la regolarità delle giostre


L’Amministrazione Comunale ha dato mandato ad un legale di verificare le responsabilità circa la diffusione di notizie tendenti a provocare allarme sociale connesse alla localizzazione del Luna Park.

“Ingiustificato allarmismo sociale”. Per verificare la sussistenza di tale reato in alcuni articoli pubblicati su un sito web, il Sindaco di Manfredonia ha dato mandato all’avvocato Giuseppe Prencipe, “per la verifica di eventuali ipotesi delittuose contenute negli articoli pubblicati nei giorni 26, 27 e 28 agosto, e nel caso di proporre denuncia-querela alle competenti Autorità nei confronti di tutti i soggetti ritenuti responsabili oltre all’autore degli articoli e al responsabile della testata giornalistica”.

martedì 28 agosto 2012

Biglietti omaggio per il Luna Park



Chiesto ed ottenuto che la dotazione di biglietti omaggio, valida solo per le giostre dei più piccoli, venga messa a disposizione dei bambini di famiglie bisognose. Le famiglie interessate saranno contattate dagli assistenti sociali.


Il Sindaco e la Giunta Comunale, in occasione della Festa Patronale, hanno chiesto ai giostrai, ed ottenuto, di mettere a disposizione dei bambini di famiglie bisognose biglietti per il Luna Park. I biglietti saranno distribuiti dall'Assessorato ai Servizi Sociali ai nuclei famigliari che versano in condizioni di disagio.

mercoledì 22 agosto 2012

Graduatoria per l'assegno di cura


I beneficiari saranno contattati appena i fondi regionali verranno erogati all'Ambito Territoriale. Ogni eventuale ricorso potrà essere presentato entro 30 giorni dalla data odierna.

E' stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Manfredonia la graduatoria relativa all'assegno di cura, un contributo determinato dalla Regione Puglia per favorire la permanenza a domicilio di persone non autosufficienti, sostenendo al contempo il carico derivante dal lavoro di cura diretto ed indiretto o per acquistare prestazioni domiciliari tutelari e assistenziali. Graduatoria inviata alla Regione che trasmetterà i fondi all’Ambito Territoriale.

sabato 18 agosto 2012

1°Caccia al tesoro fotografica

1° Caccia al tesoro fotografica nella città di Manfredonia 

 1°Caccia al tesoro fotografica
nella città di Manfredonia


DIECI indizi per la vittoria. Manfredonia, 24 agosto 2012: data della prima edizione della Caccia al tesoro fotografica, che si svolgerà dalle 16 alle 20 nel centro storico.

Nel tempo stabilito, i partecipanti alla gara dovranno ritrovare i 10 dettagli fotografati dagli organizzatori passando tra le vie e piazze più suggestive di Manfredonia: dal Castello-Museo archeologico Svevo Angioino a Corso Manfredi, da Corso Roma a Via San Lorenzo e Via Maddalena, con le loro relative traverse. Ogni dettaglio sarà c
atalogato con un proprio indice di difficoltà utilizzato in seguito nella classifica generale. Ogni
partecipante dovrà presentare i dettagli su di una unica scheda di memoria.

lunedì 13 agosto 2012

Grande successo di Battiti Live a Manfredonia !

Manfredonia. Domenica 12 agosto 2012 è una data che Manfredonia ricorderà a lungo. Si è conclusa proprio nella città "porta del Gargano" l'ultima tappa del tour di Radionorba "BATTITI LIVE". Evento estivo che coinvolge le città del sud italia da ormai dieci anni e che per la prima volta si affaccia a Manfredonia. Diretta radio e tv organizzata dal Gruppo Norba leader nel sud italia, con gli sponsor TIM, Dreher, Ricola e KIA ed il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Manfredonia 

domenica 12 agosto 2012

Scossa sismica

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 3:21 al largo delle coste pugliesi, nell’area del Gargano. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,4 km di profondità ed epicentro non lontano dal comune foggiano di Vieste. Non si hanno al momento segnalazioni di eventuali danni a persone o cose. Ieri una scossa di magnitudo 2.4 era stata registrata sempre in provincia di Foggia, con epicentro non lontano da Manfredonia e Zapponeta. Secondo la Protezione civile, la scossa di stanotte è stata avvertita dalla popolazione in particolare a Vieste, Mattinata e Monte Sant’Angelo. Le verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia del dipartimento confermano che non risultano danni a persone o cose.