martedì 12 giugno 2012

Cordoglio per l'incidente occorso ad un nostro concittadino

Il Sindaco Riccardi, a titolo personale e per conto dell'Amministrazione e della città tutta esprime cordoglio ai famigliari del sottufficiale perito in una esercitazione questa mattina.

Apprendo con sbigottimento e dispiacere dell'incidente occorso, nella mattinata odierna, ad un nostro concittadino: il maresciallo dell'Aeronautica Alessandro Musacchio. Incidente avvenuto presso la base del XV Stormo di Pisignano di Cervia e costata la vita al sottufficiale aerosoccorritore. L'elicottero su cui si trovava si era alzato in volo e stava sorvolando la base con il portellone aperto. Per cause in corso di accertamento da parte della Magistratura e dell'Aeronautica Militare, mentre era in corso una simulazione di un intervento di salvataggio, Alessandro è precipitato nel vuoto rimanendo ucciso sul colpo.

Esprimo a nome personale, dell'Amministrazione e dell'intera città, il più affettuoso cordoglio ai famigliari del nostro concittadino colpiti tanto gravemente negli affetti più cari. Un incidente incredibile che ci priva di un concittadino impegnato in un'opera delicata ed importante quale quella di soccorso. Gli elicotteri del XV Stormo di Pisignano di Cervia sono attualmente impegnati nel delicato compito di ricognizione del territorio emiliano colpito dal terremoto dei giorni scorsi e, ancora una volta, un manfredoniano, il caro Alessandro, ha dato testimonianza della generosità del popolo sipontino nell'opera di vicinanza alle popolazioni duramente colpite nei beni e negli affetti dal recente sisma.


 Il Sindaco di Manfredonia
     Angelo Riccardi

1 commento:

Anonimo ha detto...

anch io sono moglie di un maresciallo dell areonautica militare e nonche cittadina di manfredonia e non
posso che esprimere le mie condoglianze hai parenti più cari