domenica 18 dicembre 2011

Ti presento un Amico

La Pastorale Giovanile di Manfredonia organizza un evento per SABATO 17 DICEMBRE 2011 dal titolo “ TI PRESENTO UN AMICO “ I giovani annunciano la gioia di un incontro per le strade e con le " Chiese aperte"
IL PROGRAMMA:
Ore 17,00: Raduno di tutti i giovani delle parrocchie e associazioni presso l’Istituto delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico in Via Scaloria per la Catechesi sul tema della prossima GMG “ Siate sempre lieti nel Signore” ( Fil 4,4) con don Alessandro Rocchetti

Ore 18,00: Divisione nei laboratori di animazione preghiera e canto, e accoglienza e missione per la preparazione della serata

Dalle 21 alle 23 : ADORAZIONE EUCARISTICA presso la Parrocchia “ Stella Maris” animata dai giovani e missione per le strade.
In Chiesa ci sarà la possibilità di confessarsi.

Ore 23,00: Conclusione dell’Adorazione tutti insieme.

MOTIVAZIONI:
E' vivo desiderio dell'Arcivescovo che i giovani siano i veri protagonisti dell'annuncio ai giovani, consapevoli davvero del dono della fede che hanno ricevuto, per risvegliarsi da un cristianesimo " abituato ed addormentato".
Tutti i giovani delle parrocchie e delle associazioni cattoliche si incontreranno nel pomeriggio per un breve momento di riflessione sul tema della gioia che nasce dalla fede. A seguire si divideranno nei laboratori di studio per permettere di preparare la serata, nei canti, nella preghiera e nelle attività pr le strade . . . aperti ad ogni idea che possa nascere dal cuore degli stessi.

Dalle 21 alle 23 presso la Chiesa Stella si terrà l'Adorazione Eucaristica, animata dagli stessi a turno. Un gruppo di giovani sarà in Chiesa, altri per le strade ad invitare altri coetanei all'incontro con Cristo. In Chiesa diversi sacerdoti giovani saranno a disposizione per le confessioni e colloqui.

 














Foto Michele Armillotta

Nessun commento: