Lo scopo di questa attività è di sensibilizzare la cittadinanza a due campagne importanti messe in atto dalla C.R.I.:
Campagna ABC:Abstinence, Be faithful, Condom.
L’ ABC è un progetto importante, patrocinato dal Ministero della Salute, che ha l’obbiettivo di portare l’attenzione dei giovani sul problema delle malattie sessualmente trasmissibili (MST) e dell’ HIV/AIDS. Quest’attività permetterà ai Pionieri di interagire con i giovani “educandoli” ai temi della Campagna, tramite la sensibilizzazione dei tre metodi di prevenzione alle MST: l’Astinenza, il rapporto Fedele di Coppia, l’uso del Preservativo, il progetto non intende convincere sulla validità dell’uno a scapito dell’altro, ma solo far capire che unicamente adottando uno di questi comportamenti esiste la possibilità di prevenire le MST e l’HIV/AIDS.
Campagna Climate in Action: cresce il caldo, cresce la prevenzione.
Questa Campagna ha l ‘obbiettivo di portare l’attenzione sugli effetti dei cambiamenti climatici e delle ondate di calore che colpiscono nella stagione estiva i soggetti più vulnerabili: informando ed educando sui metodi preventivi da attuare contro i cambiamenti climatici e le conseguenze che da esse derivano si può ridurre considerevolmente l’impatto di questi fenomeni nei confronti della popolazione in termini di morbilità e mortalità.
Partecipanti.
- La caccia al tesoro è rivolta ai giovani della cittadinanza.
Alla caccia al tesoro parteciperanno una rappresentanza di massimo 10 persone per squadra di età compresa tra i 14 e i 25 anni. Ogni squadra avrà un referente CRI che assisterà i partecipanti e consegnerà loro i biglietti contenenti la descrizione delle prove da sostenere per proseguire la caccia.
Le iscrizioni avverranno durante il mese di Agosto in data da definirsi, la quota di partecipazione all’evento sarà di 3.00 euro cadauno.
Nessun commento:
Posta un commento