giovedì 25 dicembre 2008
mercoledì 10 dicembre 2008
sabato 15 novembre 2008
lunedì 10 novembre 2008
domenica 19 ottobre 2008
Pacchianella... anni '30
La leggiadra fanciulla ha preparato il suo abito da pacchianella per il Carnevale.
La foto da mandare al marito-soldato... 1942
La premurosa moglie ha fatto, nello Studio del bravissimo Umberto Valente, una foto da mandare al marito prigioniero di guerra in Germania.
venerdì 3 ottobre 2008
Gemelle nel sacco ... 1970
martedì 30 settembre 2008
Come eravamo ... 1964
sabato 27 settembre 2008
giovedì 4 settembre 2008
LE SPOGLIE DI PADRE PIO NON SI SONO MAI SPOSTATE DAL CONVENTO, TUTTO IL MONDO LO SA ESCLUSO L’ Avv. FRANCESCO TRAVERSI
ASSOCIAZIONE PRO PADRE PIO L’UOMO DELLA SOFFERENZA
info@associazionepropadrepio.it
traversi_francesco@fastwebnet.it
A nome del sottoscritto Marcello Castigliego e di numerosissimi religiosi e fedeli di San Pio da Pietrelcina, troviamo riprovevole il suo comportamento nei confronti di S.E. Reverendissima Monsignor Domenico Umberto D’Ambrosio Vescovo dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e delegato dal Santo Padre Benedetto XVI per il santuario e le opere di San Pio da Pietrelcina.
Lei che ha dato l’appellativo al nostro amatissimo Vescovo di “Terzo Persecutore Post-mortem” mi chiedo se quel ruolo in realtà sia suo.
San Pio un giorno scrisse che “qualora i miei Superiori non si oppongano, esprimo desiderio che le mie ossa siano composte in un tranquillo cantuccio di questa terra”.
Dal giorno 26 settembre 1968, (ore 21.55) i resti mortali del nostro amatissimo Santo non si sono mai spostate dalla Cripta Inferiore del Convento di Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo (FG); ed anche la riesumazione ed il trattamento delle Spoglie Mortali, che è perdurato dalla notte del 2 / 3 marzo 2008 alla data dell’esposizione, del 24 aprile 2008 è avvenuto in tale posto; senza mai abbandonare il Convento Cappuccino. Il tutto e documentato da delle telecamere appositamente installate nel luogo proprio per non dar alibi a menzogne infamanti come Lei sta già da circa un anno facendo.
Lei vuole far passare la figura di Monsignor D’Ambrosio come quella di un demonio cosa che è totalmente errata, conoscendo Monsignor D’Ambrosio Le assicuro che è un pastore pieno di amore verso la Santa Madre Chiesa e verso il suo gregge.
Lei si fa portatore di un piccolo e ristretto gruppo di fedeli che era contrario all’esumazione e all’esposizione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina al secolo Francesco Forgione, ma la maggior parte dei fedeli ha dimostrato andando ad adorare in preghiera le Spoglie del Santo in esposizione di essere d’accordo con quello che la Congregazione per la Causa dei Santi e Monsignor D’Ambrosio hanno fatto in devozione di Padre Pio.
Tutte le sue azioni intraprese sia in via legale che in quella pubblica sono andate del tutto inascoltate poiché prive di nessun fondamento.
Come Padre Pio fino alla morte ha sempre osservato le indicazioni dei Superiori senza mai Imporsi La invito a seguirne le orme e rispettare nei suoi Comunicati sia la figura di Pastore della Chiesa Garganica e sia quella di uomo di S.E.. Monsignor Domenico D’Ambrosio e quelle dei Confratelli francescani di Padre Pio che lei reiteramente attacca ingiustamente ed offensivamente.
Manfredonia, addì 4 Settembre 2008.
Marcello Castigliego
domenica 31 agosto 2008
lunedì 28 luglio 2008
Lucio Dalla 4/3/1943
Non so se si tratta di una foto di Valente o dei famosi Flli Alinari di Firenze.
domenica 27 luglio 2008
domenica 29 giugno 2008
lunedì 16 giugno 2008
Il Porto Turistico verso la cantierizzazione
Michele Apollonio
fonte: www.comune.manfredonia.fg.it
giovedì 15 maggio 2008
venerdì 9 maggio 2008
mercoledì 30 aprile 2008
sabato 26 aprile 2008
Generosi talenti per un racconto di favole...
Nascono dalla fantasia dei bambini e dalla loro capacità di reinventare i testi attraverso le sensazioni provate nel leggerli, le fiabe raccolte in un volume che sarà presentato questa sera alle ore 18.30 a Palazzo Celestini, alla presenza dell’assessore alla P.I. Pasquale Papagna.
Protagonisti di questa “fantastica” esperienza sono gli alunni della classe I C della scuola primaria V Circolo “S. Lorenzo Maiorano”, con i quali l’insegnante Pina Nasuti ha svolto un egregio lavoro di analisi della favola invitandoli poi a raccontare le fiabe dal loro punto di vista e ad illustrarle.
“Durante il nostro itinerario didattico educativo – dice la maestra – ci siamo soffermati sui valori morali della solidarietà, del rispetto dell’interazione e del riconoscimento dell’altro, per formare nel bambino la coscienza di realtà meno fortunate della nostra. A tal proposito – continua la Nasuti – abbiamo programmato un percorso multidisciplinare che ha consentito ad ogni singolo alunno di formare una consapevolezza particolare, ovvero quella di poter offrire un valido e fattibile contributo personale, tramite una composizione collettiva di racconti, alla produzione di un testo e di tavole da pubblicare con l’obiettivo di ottenere un ricavato da devolvere ad una nobile causa, quindi un’azione con una ricaduta sociale”.
Il suggestivo volumetto, edito dalla casa editrice "Andrea Pacilli Editore - Buenaventura", è intitolato “Favolanda”. Sarà distribuito a scopo di beneficenza per ricavare fondi da destinare al reparto pediatrico dell’ospedale di Manfredonia con l’obiettivo di creare spazi ludico-ricreativi adatti ai piccoli pazienti.
Favolanda è la seconda collaborazione della casa editrice con le scuole elementari. “L'idea -spiega il giovane editore- è quella di offrire testimonianza del lavoro didattico che maestre e bambini fanno a scuola nella loro attività di educazione ai talenti narrativi, sia testuali che pittorici, che ogni bambino porta con se irrinunciabilmente. Pubblicare testi e disegni scritti dai bambini nel loro percorso di educazione al linguaggio, alla narrazione, alla costruzione della fantasia, è quanto di più stimolante possa esserci nel campo editoriale, in quanto davvero le novità e gli spunti creativi si rivelano infiniti”.
giovedì 24 aprile 2008
Padre Pio a cofronto 1968-2008 40 anni dopo...
Padre Pio torna tra la gente!
lunedì 21 aprile 2008
lunedì 14 aprile 2008
venerdì 4 aprile 2008
Ecco i candidati alle prossime elezioni Provinciali. Anche il Sindaco di Manfredonia Paolo Campo.
Paolo Campo, 41 anni, manfredoniano, appoggiato dall'intera coalizione di centrosinistra: PD, Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano, Sinistra Arcobaleno, Mov. Per i diritti di Capitanata.
Antonio Pepe, 62 anni, foggiano, appoggiato da PdL, Azione Sociale, Alleanza per la Capitanata, La Capitanata prima di tutto, Lista del Presidente, Oltre il Polo.
Enrico Santaniello, 54 anni, napoletano e foggiano d'adozione, appoggiato da UDC, Rosa Bianca, I Socialisti, Pensionati e Lista Santaniell'08
Inoltre Niglio per Forza Nuova e Agostinacchio con La Destra/Fiamma Tricolore.
giovedì 3 aprile 2008
Risultato Sondaggio Marzo 2008 (1)
domenica 30 marzo 2008
Buon Compleanno Tutto Manfredonia ! 2 anni !!!
UN GRAZIE A TUTTI !!!