sabato 31 marzo 2012

A Manfredonia i funerali di Franco Mancini.


Manfredonia. Si svolgeranno dopodomani 2 aprile alle 10,30 nella Cattedrale di Manfredonia, i funerali del compianto Franco Mancini, scomparso ieri pomeriggio improvvisamente a 43 anni e mezzo.

La sua vita calcistica è stata legata indissolubilmente a quella del tecnico boemo Zeman di cui è stato indiscusso protagonista come portiere del Foggia dei Miracoli "Zemanlandia", e poi come suo preparatore dei portieri prima a Foggia l'anno scorso e quest'anno al Pescara.

Legato alla sua famiglia, lascia la moglie Chiara e i suoi due figli Francesco e Alessandro. Sono stati proprio i familiari arrivati a Pescara per assistere alla partita di oggi con il Bari, a trovare Franco appoggiato ad una parete quando non c'era più niente da fare, stroncato da un infarto.

Pescara-Bari in programma per oggi pomeriggio si svolgerà regolarmente, la Lega di serie B ha disposto un minuto di silenzio ed il lutto al braccio.

La salma raggiungerà domani verso le 11 Manfredonia città della moglie e residenza da anni della famiglia Mancini-Carpano, presso l'abitazione della suocera in Corso Manfredi, lunedì si svolgeranno i funerali. Proprio da Manfredonia era partita la carriera da allenatore di Mancini nella stagione 2009-2010 come vice di Giovanni Bucaro e allenatore dei portieri.

Prevista la presenza di tutta la squadra del Pescara guidata da Zednek Zeman con tutto lo staff tecnico e dirigenziale e delegazioni dei club in cui Franco ha militato tra le quali Lazio, Bari e Napoli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il 2 aprile non domani. Lunedi

Marcello Castigliego ha detto...

grazie dell'appunto. le prime notizie evidentemente errate parlavano di domenica. RED