venerdì 30 marzo 2007

Comunicato della Curva Sud "Pasquale Cotugno"



"CURVA SUD PASQUALE COTUGNO" MANFREDONIA


Noi, Associazione "I RAGAZZI DELLA CURVA SUD" e i gruppi "ORGOGLIO e PASSIONE" e "MENTALITA' SIPONTINA", vogliamo con questo comunicato manifestare la nostra estraneità nei fatti verificatisi dopo il derby Manfredonia-Foggia del 25 Marzo 2007.
Allo stesso tempo vogliamo che tutti, dalla stampa alle Tv locali e nazionali, dalle società di calcio stesse ai tifosi tutti non ingigantiscano l'accaduto (sicuramente da condannare) come fatto nelle ultime ore.
Vogliamo inoltre che lo stesso Di Donna raccontasse la verità assoluta, perchè, purtroppo, molti articoli e molti servizi televisivi non l'hanno fatto, al contrario hanno distorto ed inventato molti particolari denigrando un'intera CITTA'.
Abbiamo aspettato tre giorni prima di muoverci e redigere questo comunicato proprio perchè volevamo conoscere i fatti nella loro integra realtà.
Ora sappiamo come sono andate le cose e sincerati delle condizioni del Signor Di Donna, usciamo allo scoperto convinti più che mai che tutti dovremmo fare un'analisi più attenta delle notizie diffuse, soprattutto sulle prime agenzie che, o per dovere di cronaca o per scoop, escono dopo pochi minuti dall'accaduto.Il potere mediatico da nessuno controllato, deve a nostro avviso fare un concreto esame di coscienza e fare in modo che il lettore o il telespettatore si faccia la giusta idea su quello che viene raccontato.
Noi ci sentiamo in dovere di metterci a disposizione di tutti gli organi di informazione per chiarire definitamente la vicenda. Vogliamo che il nome della Nostra Città non venga più infangato da chi non aspetta altro che l'occasione per farsi un briciolo di notorietà.


Sicuri di essere compresi salutiamo.Curva Sud "Pasquale Cotugno"

1 commento:

Anonimo ha detto...

solidarietà ai ragazzi di manfredonia che oggi quì a terni
hanno ricevuto un trattamento infame da parte della polizia.

LIBERTA' x GLI ULTRAS