martedì 25 dicembre 2012

venerdì 21 dicembre 2012

Mercato settimanale il 24 ed il 31 dicembre


“Abbiamo ascoltato le richieste giunte al riguardo ed abbiamo analizzato le normative in materia per capire i margini decisionali dell’Amministrazione”, spiega l’Assessore Angelillis. Più che una decisione si può parlare della semplice applicazione delle normative vigenti in materia.


La ridda di voci, anticipazioni, indiscrezioni e congetture lascia il campo alla certezza: il mercato settimanale che si sarebbe dovuto svolgere i prossimi 25 dicembre e 1 gennaio sarà anticipato in entrambe le occasioni al giorno prima.

“Abbiamo ascoltato le richieste, dissimili tra loro ma in ogni caso utili ad aprire una riflessione, ed analizzato con attenzione le normative – spiega l’Assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo Economico, Antonio Angelillis e quali fossero i margini dell’Amministrazione Comunale per stabilire come permettere agli operatori commerciali del nostro mercato settimanale di godersi la giornata del Santo Natale, oltre che quella del primo dell’anno 2013. Accontentare tutti è praticamente impossibile, ancor più perché ognuno rivendica la legittimità delle proprie richieste senza tenere conto che un Ente pubblico è tenuto a prendere decisioni non certo seguendo l’ispirazione del momento, ma piuttosto rispettando le norme che regolano la materia del commercio ambulante. E’ stata questa la direzione seguita”.

Più che una decisione si può parlare della semplice applicazione delle normative vigenti in materia. L’articolo 18 della legge regionale n.18 del 24 luglio 2001 stabilisce che si possa anticipare di un giorno, se questo è feriale, altrimenti occorre rinviare a quello successivo.

In sostanza i tantissimi manfredoniani che affollano ogni martedì il nuovo mercato settimanale potranno usufruirne il giorno della vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, e l’ultimo dell’anno solare, quindi lunedì 31 dicembre prossimo.


Ufficio Stampa e Comunicazione - Comune di Manfredonia

martedì 11 dicembre 2012

GD Manfredonia sul ritrovamento di Cosimo : La criminalità un cancro che sta divorando la città.

SVEGLIAMOCI!!!

La notizia del ritrovamento del corpo di Cosimo Salvemini rende doverosa una nostra riflessione, che vogliamo condividere con la cittadinanza.

La facilità con cui ragazzi sempre più giovani compiono efferati delitti, rappresenta il fallimento di tutte le istituzioni di ogni ordine e grado ma anche di un'intera cittadinanza che troppo spesso è rimasta indifferente, persino di front
e ad atti di ferocia inaudita.

Non continuiamo a fingere di non capire che la criminalità è un cancro che sta divorando sempre più a fondo la nostra comunità, in particolare il nostro tessuto produttivo.

Ritrovati i resti di Cosimo Salvemini.

Non c´è ancora l´ufficialità, ma i resti umani trovati nel pomeriggio di oggi nelle campagne di Manfredonia, in località Amendola, appartengono quasi sicuramente a Cosimo Salvemini, il ragazzo 21 enne scomparso lo scorso 18 luglio. A trovare il corpo del giovane manfredoniano in un canale di risulta sono stati gli agenti della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Manfredonia.
Sul posto anche i Carabinieri del reparto operativo e il procuratore capo della procura di foggia, Vincenzo Russo che non ha escluso il possibile collegamento tra la scomparsa di Cosimo Salvemini, il duplice omicidio di Siponto dello scorso 5 giugno e il recente omicidio di Matteo Di Bari, massacrato nel suo garage di Manfredonia. Ora si attende l´esito del dna per conoscere con esattezza la paternità di quei resti, ma gli inquirenti pare proprio che non nutrono dubbi, anche perchè avrebbero trovato un braccialetto dello stesso tipo di quello indossato da Salvemini.


(fonte:teleradioerre.it)

La Redazione di Tutto Manfredonia si associa con infinita tristezza al dolore della mamma, del fratello e dei parenti ed amici del povero Cosimo Salvemini, confidando nell'operato delle Forze dell'Ordine e della magistratura affinchè i colpevoli di tale atroce delitto vengano assicurati alla giustizia terrena.

sabato 8 dicembre 2012

Zampognari e presepi

La serata è stata accompagnata dal suono degli zampognari 
e la mostra dei presepi nel comune
Di seguito alcune foto dell'evento altre
foto saranno disponibili nella 
nostra pagina Facebook
tutto manfredonia
 Foto di Michele Armillotta

Manfredonia over 100

Nella serata il Sindaco Angelo Riccardi si è recato a far visita 
ad una delle diverse persone ultra centenarie di Manfredonia
Paradiso Concetta per festeggiare insieme i 103 anni.
Di seguito alcune foto dell'evento altre
foto saranno disponibili nella 
nostra pagina Facebook Tutto Manfredonia
Foto di Michele Armillotta

Benedizione presepi al convento della Chiesa di S. Maria

Nella serata S.E. Mons. Michele Castoro e il sindaco Angelo Riccardi
si sono recati al convento della Chiesa di  S. Maria 
 per la benedizione dei presepi
Di seguito alcune foto 
dell'evento altre
foto saranno 
disponibili nella 
nostra pagina Facebook
tutto manfredonia
 Foto di Michele Armillotta