martedì 30 ottobre 2012

Giovani in viaggio.. sulla strada di San Gabriele

Incontro con il Vescovo e testimonianza con alcuni giovani dell’Associazione “Dare” che hanno fatto la scelta della fede e della missione;
Santa Messa nel Santuario;
Pranzo a sacco;
Tratti dal Musical “Gabriele dell’Addolorata, un silenzioso sospiro d’amore” di Carlo Tedeschi, sulla vita del Santo.

La novità dell’anno è proprio a partire dal musical. Il regista Carlo Tedeschi e la sua Associazione “Dare” saranno il grande dono della giornata. L’associazione “Dare” nasce sul Lago di Monte Colombo dalla fondazione Leo Amici, con il desiderio di creare una vita di comunità, e da li il via a tante attività, tra cui quella che si conoscerà in quel giorno, il teatro e la realizzazione di musical. Saranno essi ad animare il tutto, e saranno loro anche ad offrire una grande occasione ai giovani della Diocesi in quanto dalla scorsa estate hanno deciso di aprire una loro casa di attività nel territorio di Mattinata.
E’ desiderio dell’Arcivescovo dare un via grintoso a tutte le attività che vedranno il loro culmine a Novembre prossimo con la grande Missione Giovani (una sorpresa da preparare) passando per la Giornata Mondiale della Gioventù di Rio De Janeiro che cercheremo di vivere a distanza con iniziative speciali.
Ai giovani sarà donato il libretto della Compieta, preghiera della sera della Chiesa fatta da Salmi e brani biblici, un gesto simbolico che vuol dire ai giovani il desiderio di potersi sentire, almeno una volta al giorno, prima di andare a letto, tutti uniti nel recitare una preghiera. 

lunedì 8 ottobre 2012

Grest Cittadino 2012



Come ormai da diversi anni, anche quest'anno si è svolto il Grest Cittadino.

Il programma era il seguente:

ore 17,30: Accoglienza in Piazza curata con grandi sorprese dall’Associazione “Il Girasole”.
ore18,30: ci sarà il momento centrale della serata, il ringraziamento a Dio Padre per i doni riposti nel cuore di ciascun giovane e bambino, con la Celebrazione presieduta da Mons. Michele Castoro – Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.G.Rotondo.
ore19,3: 0 si riparte con musica e danze con un breve spettacolo preparato dai ragazzi del Grest in collaborazione ad animazioni, sorprese e giochi con l’Associazione
“Il Girasole”. Tale proficua collaborazione è inserita in quella cornice di attività che è il “Patto della Città”.

domenica 7 ottobre 2012

Corteo e concerti pro No Triv.

Ecco alcune  foto del corteo No Triv
altre foto del corteo e dei concerti serali
 saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook
tuttomanfredonia


sabato 6 ottobre 2012

Processsione di San Francesco d'Assisi

Di seguito viene riportato il programma della Festa di San Francesco d'Assisi
e alcune foto della processione e della visita in ospedale della statua del Santo
altre foto per motivi tecnici le potrete trovare nella pagina Facebook di
tuttomanfredonia


mercoledì 3 ottobre 2012

Amate la nostra terra


Dichiarazione dell’Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, monsignor Michele Castoro, circa le annunciate trivellazioni alle Isole Tremiti.

La diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, il cui territorio comprende le Isole Tremiti, esprime la sua ampia solidarietà alle popolazioni di Puglia e Molise preoccupate dai recenti provvedimenti che autorizzerebbero a svolgere ricerche petrolifere nel mare antistante le nostre coste. I cattolici del Gargano condividono le preoccupazioni già espresse dai Vescovi di Abruzzo e Molise e sostengono anche con la preghiera l’impegno per la salvaguardia di questa parte della Puglia e del suo bel mare.