sabato 29 settembre 2012

Auguri ai Santi Arcangeli


Lo Staff di Tuttomanfredonia
augura un buon onomastico a tutti i
Michele, Raffaele e Gabriele 
lettori di questo blog della nostra amata città.


domenica 16 settembre 2012

XII Edizione Stil daunia moda


Come Di consueto anche quest'anno si è svolta la Stil Daunia moda, dodicesima della serie, di quell’evento ideato e prodotto dall’Associazione artigiani di Manfredonia, in scena sabato 15 nella fastosa Piazza Giovanni XXIII, ha infatti riservato una cospicua parte della manifestazione ad un omaggio a due poeti diversificati nella espressione artistica, ma entrambi intimamente legati a Manfredonia: Lucio Dalla e Cristanziano Serricchio. ecco alcune foto e video dell'evento altre foto le potrete trovare su
Facebook nella pagina
tutto manfredonia

lunedì 10 settembre 2012

Concerto TerrAnima a S. Salvatore

In occasione della festa patronale si sono esibiti i TerrAnima
ecco alcune foto e video dell'evento altre foto le potrete trovare su 
Facebook nelle pagine 

Tutto Manfredonia
e
Terranima fans club

in questo articolo sono riportate solo 
alcune delle tante presenti nelle pagine sopraelencate.



sabato 8 settembre 2012

Come fare domanda per Scrutatore e Presidente di seggio elettorale

Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, visto l'art.9 della Legge 30 aprile 1999, n.120 che ha sostituito l'art.1 della Legge 8 marzo 1989, n.95 come modificato dal comma 2 dell'art.3 della Legge 21 marzo 1990, n.53, Informa che in questo Comune sarà tenuto un unico albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda secondo i termini e le modalità previsti dalla legge e pertanto, a tale scopo,

venerdì 7 settembre 2012

Il Museo del Mare di Manfredonia è una realtà



L’atto costitutivo è stato sottoscritto presso la Provincia dal Presidente Pepe, dal Sindaco Riccardi, dal Commissario all’Autorità Portuale. Proseguono intento i lavori di allestimento del Museo.


Il Museo del Mare di Manfredonia è una realtà. L’atto costituivo è stato infatti sottoscritto dai tre Enti interessati e che in concorso sono riusciti a varare un progetto dalle prospettive ambiziose, vale a dire la Provincia di Foggia, il Comune di Manfredonia, l’Autorità Portuale di Manfredonia. La convenzione che regola le competenze e gli interventi di ciascuno di essi è stata sottoscritta nel corso di una semplice e protocollare cerimonia svoltasi nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, sede dell’Amministrazione Provinciale di Foggia.

giovedì 6 settembre 2012

CARNEVALE 1954 - UNA SERATA SPECIALE



 
Il Carnevale di Manfredonia è da generazioni una ricorrenza molto sentita. 
Ecco una bella formazione orchestrale del 1954.  In quell'epoca l'unico amplificatore in uso nelle oprchestrine era quello personale da 15 Watt del chitarrista, cui talvolta si inseriva il jack del microfono, come in questo caso.
 
Ecco la formazione, partendo da sinistra dal secondo piano: 
alle maracas Michele Prencipe, alla batteria Cenzino Piemontese, al contrabbasso  Occhionero? (Prego i lettori di confermarmi quest'ultimo nome, perché non l'ho conosciuto personalmente);
 
In primo piano: Tonino Del Nobile, chitarra; Matteo Murgo, fisarmonica, Carmine Tomaiuolo (dettoCarmenjille-Sciurjille) al sax in Mib e clarinetto; Pinuccio Gentile (detto 'u Furjire) alla tromba in Sib.
 
Dietro il sassofonista si intravede Lino Nenna, che già all'epoca si esibiva come cantante.
 
Il personaggio che tocca l'asta del microfono non è stato riconosciuto da Pinuccio Gentile che mi ha fornito la foto autorizzando la pubblicazione.  Qualcuno può fornirmi il nome e il ruolo? Cantava? Presentava?

Antonio Racioppa

domenica 2 settembre 2012

Processione di S. Andrea

Eccovi alcune foto della Processione di S. Andrea
con video della preghiera fatta con
s.e. rev.ma Michele Castoro

Altre foto dell'evento saranno pubblicate
nella pagina di Facebook
per motivi tecnici


sabato 1 settembre 2012

Annullato il concerto “Celentanoide e i ribelli del Sud…“


Festa Patronale Manfredonia (archivio-pugliaevent)

Manfredonia – “CAUSA le avverse condizioni climatiche”, con pioggia persistente nel pomeriggio, è stato annullato il concerto previsto in Piazza Papa Giovanni XXIII – Orchestra spettacolo “Celentanoide e i ribelli del Sud…“, tributo ad Adriano Celentano. Lo riferisce il Comitato Festa Patronale.

In forse anche lo Spettacolo di fuochi pirotecnici terra, mare e cielo fissato alle ore 00:30 sulla Spiaggia Castello. In corso verifiche per stabilire la possibilità dei fuochi nonostante sia probabile l’annullamento.

E' morto Cristanziano Serricchio !

Si è spento nella sua casa di Manfredonia a 90 anni. È stato candidato al premio Nobel. Primo libro nel 1952


Lutto nel mondo della poesia. Questa mattina è morto, nella sua casa di Manfredonia, Cristanziano Serricchio. Aveva da poco compiuto 90 anni ed era stato candidato a un comitato spontaneo della sua città e dall'istituto di cultura di Napoli al premio Nobel per la letteratura. Candidatura appoggiata formalmente dal Consiglio regionale della Puglia che nel luglio scorso ha approvato un ordine del giorno in cui si esprime 'il più ampio e generalizzato consenso alla candidatura di Cristanziano Serricchio (nato a Monte Sant'Angelo, sul Gargano) al premio Nobel 2013 per la letteratura. Apprezzando 'l'alto contributo offerto alla cultura pugliese e meridionale in una vita dedicata alle lettere ed alla poesia' il Consiglio regionale della Puglia si è impegnato 'a sostenere in ogni sede ed in ogni occasione la proposta di designazione ufficiale presso l'Accademia di Svezia'.

Redazione Teleradioerre